[n95 8gb] Dopo L'aggiornamento Firmware V. 20.0.016, 01.04.2008: Test & Commenti

« Older   Newer »
  Share  
edo906
view post Posted on 4/4/2008, 14:51




Sembra in dirittura d'arrivo un nuovo firmware per N95 8Gb, versione 20.0.016, che porterebbe alcune migliorie in termini di velocità e stabilità generale, e alcune novità interessanti, tra tutte la funzione di autorotazione, presente su N82, che su N95 8Gb ancora non era stato implementato.
Modifiche previste:

Novità:

Rotazione Automatica dello Schermo (ASR)

Supporto per la nuova funzionalità combo per la memoria (ndr: non ho idea di cosa sia)



Browser:

Migliorata la velocità durante la creazione di chiamate da pagine wap.

Migliorata la riproduzione di video integrati.

Migliorato linvio di email con flash via browser.


Messaggistica:

Migliorata la compatibilità con i protocolli IMAP per le mail (es: Gmail).


Connettività:

Migliorata la compatibilità con le reti WLAN

Migliorata la compatibilità del BlueTooth con diverse periferiche

Migliorata la compatibilità con la connessione USB


Telefono:

Migliorata la funzione di chiamata usando numeri ricevuti via messaggio.

Navigazione in Galleria migliorata anche con la presenza di numerosi files

Migliorata la funzione trasferimento dati

Migliorato il servizio voicemail con aggiunta di una nuova icona (?)


Correzioni Localizzazione:

Possibile eliminare i contatti dalla rubrica in toto anche se se ne hanno più di 6000

Migliorato il tempo di accensione

Purtroppo il firmware in questione non è ancora disponibile su nsu ma appena lo sarà metterò tutti i difetti e i pregi.A mio avviso l'unica bella notizia è l'autorotazione implementata nel firmware(già sfruttata con rotateme) perchè l'n95 8gb è il cellulare con meno bugfix in circolazione.(symbian parlando) ;)
Lo Staff
 
Top
spacelab909
icon1  view post Posted on 5/4/2008, 08:58




grande edo lo sto aspettando con impazienza ahahahah ottima direi l'autorotazione :D
 
Top
edo906
view post Posted on 9/4/2008, 11:02




Aggiornamento per n95 8gb confermato.Solo per i no-brand euro1.Quindi per i brand(come me) bisogna aspettare.Anche se vi consiglio in caso il vostro cellulare non vi dia problemi di non aggiornare essendoci come vera novità solo l'autorotazione che è ben sostituita dal caro rotateme.Ciao
 
Top
goku-ssj92
view post Posted on 9/4/2008, 13:46




ho sentito dire che è riapparsa l'icona del menù....spero che si possa togliere o almeno cambiare...

ecco un'immagine da NSU

image

Edited by goku-ssj92 - 9/4/2008, 15:08
 
Top
edo906
view post Posted on 9/4/2008, 14:06




Hai perfettamente ragione.E ho sentito dire che non c'è verso di toglierla.Ragazzi attendete altre informazioni da parte mia prima di aggiornare. ;)
Grazie gokussj92 per l'avvertimento(Se non ci si aiuta tra colleghi :P :P )
 
Top
goku-ssj92
view post Posted on 9/4/2008, 14:17




CITAZIONE (edo906 @ 9/4/2008, 15:06)
Hai perfettamente ragione.E ho sentito dire che non c'è verso di toglierla.Ragazzi attendete altre informazioni da parte mia prima di aggiornare. ;)
Grazie gokussj92 per l'avvertimento(Se non ci si aiuta tra colleghi :P :P )

Prego cmq per chi non sapesse che icona è in poche parole è questa:
image
 
Top
edo906
view post Posted on 9/4/2008, 17:44




Ragazzi ho saputo di più sul firmware:
Per prima cosa il firmware sembra "scomparso" cioè come se fosse stato ritirato da nokia per qualche bug di troppo.
Secondo la rotazione integrata è molto limitata non consentendo le magnifiche cose che consente rotateme.
Terzo con il nuovo firmware vi è un conflitto tra rotateme e la rotazione automatica(anche se disattivato).
Ragazzi come conclusione non vi consiglio tanto di aggiornare se non avete problemi perchè tanto le uniche innovazioni sono un tantino di velocità in più(che già con la v15 è una scheggia) e la rotazione integrata che è anche abbastanza limitata.
Perciò se non è necessario non aggiornate,Non aggiornate per il puro piacere di farlo ma solo se ha un fine adeguato.Vi aggiornerò non appeno ho altre notizie.A presto
Lo Staff
 
Top
6 replies since 4/4/2008, 14:51   449 views
  Share